Dovete salire a bordo di un mezzo ATM e avete bisogno di acquistare il biglietto? Nessun problema, con la nuova applicazione ATM Biglietto Milano potrete comprarlo con un semplice tap. Se siete di Milano e vi affidate spesso ai mezzi pubblici dell’Azienda Trasporti Milanesi, non potrete non provare questa nuova applicazione italiana sviluppata da Carmine Domenico Stanzione e Lorenzo Spini.

Il suo funzionamento è estremamente semplice, infatti, dalla schermata principale non dovrete far altro che tappare sul bottone “Acquista il biglietto” per effettuare l’acquisto. Non è richiesta nessuna registrazione e non dovrete nemmeno fornire il vostro numero di telefono o sfruttare la connessione internet, dovrete solo pagare 1,50 euro, più il costo dell’SMS di richiesta, che verrà scalato dal credito telefonico.

ATM Biglietto Milano-1 ATM Biglietto Milano-2

ATM Biglietto Milano sfrutta il nuovo sistema “Biglietto con SMS” di ATM che permette l’acquisto del titolo di viaggio tramite un semplice messaggio di testo.

Un’applicazione indubbiamente utile per i milanesi, ma anche per i turisti, soprattutto considerando l’arrivo di EXPO 2015. L’Esposizione Universale aprirà le sue porte a partire dal 1 Maggio e, proprio verso questa data, l’applicazione ATM Biglietto Milano permetterà l’acquisto del biglietto per Rho Fiera, che permette di raggiungere EXPO.

Qui sotto trovate gli screenshot dell’app il badge per effettuare il download gratuito.

[pb-app-box pname=’domsta.bigliettomilano’ name=’bigliettomilano’ theme=’discover’ lang=’it’]