Abbiamo da sempre conosciuto Atari come la casa sviluppatrice che ci ha permesso di divertirci con giochi come Pong e RollerCoaster, ma adesso la software house vuole cimentarsi in qualcosa di nuovo: Atari Fit. Dal titolo subito possiamo capire che non si tratta del solito gioco, bensì di un’applicazione che ha come obiettivo quello di aiutare gli utenti a mantenere o riacquistare una buona forma fisica. Non si tratta di una banale app per allenarsi, ma Atari motiverà gli utilizzatori permettendo di accumulare monete per sbloccare storici giochi come Pong, Super Breakout e Centipede.

L’applicazione ci offre la possibilità di cimentarci in 100 diversi esercizi. Gli allenamenti ed i vari programmi sono appositamente preparati dal famoso personal trainer Michael Porter, specialista della NASM (l’Accademia Nazionale di Medicina dello Sport).

Atari Fit-1 Atari Fit-2

Atari Fit fornirà utili consigli ogni giorno e vi permetterà di tenere costantemente sotto controllo le calorie bruciate ed i vari esercizi per stimolare sempre l’utente. Oltre a divertirsi con i giochi, sbloccabili tramite le monete conquistate durante le sessioni di allenamento, l’app permette anche di unirvi a gruppi di persone per effettuare insieme gli esercizi oppure avrete anche la possibilità di sfidarle! Sarà anche possibile pubblicare sui social i propri risultati.

L’applicazione è compatibile con i dispositivi indossabili, come Fitbit e Jawbone e, inoltre, permette di collegarsi a Google Fit, Runkeeper o Facebook per importare dati utili.

Scaricherete Atari Fit? L’app è disponibile gratuitamente sul Play Store.

[pb-app-box pname=’com.atari.mobile.atarifit’ name=’atarifit’ theme=’discover’ lang=’it’]