AnyAutoAudio è un’applicazione molto interessante attualmente in fase di test: consente di ascoltare la musica attraverso Android Auto con altri servizi musicali oltre a quelli predefiniti, ossia Google Play Music e Spotify.

Dopo aver fornito l’autorizzazione necessaria, AnyAutoAudio è in grado di accedere alla sessione multimediale di qualsiasi app musicale in esecuzione: in questo modo è possibile ascoltare la musica di servizi streaming come SoundCloud, Deezer, Apple Music e anche quella di lettori musicali offline come Samsung Music, VLC, etc. etc.

Al momento, nonostante la fase di test, l’app sembra funzionare piuttosto bene, anche se soffre di qualche crash (niente di non risolvibile). Per utilizzarla dovete installarla, fornire il permesso richiesto, aprire l’app che volete utilizzare e solo in seguito aprire Android Auto. In questo modo troverete AnyAutoAudio tra le scelte delle app musicali insieme a Google Play Music e Spotify.

Per provarla e scaricarla dal Play Store dovete prima aderire obbligatoriamente al programma beta, utile allo sviluppatore per scovare e risolvere eventuali bug. Per fare questo non dovete fare altro che seguire il badge qui in basso. Fateci sapere se avete intenzione di dargli una possibilità e come si state trovando.

Android app sul Google Play