Sviluppata da People4funds, Art and Go è un’applicazione che accompagna l’utente alla scoperta del meraviglioso patrimonio artistico italiano.

L’app contiene informazioni ed indicazioni su ville e palazzi, archivi, chiese, biblioteche, monumenti, aree e parchi archeologici, musei e gallerie, parchi e giardini storici, fortificazioni, archeologia industriale e architettura civile, relitti, monumenti funebri e molto altro.

L’interfaccia visualizza la posizione dell’utente sulla mappa e i siti vicini e seguendo la leggenda è possibile aprire le scheda informative e iniziare a immergersi nell’arte italiana.

Le schede informative dei siti riportano una descrizione, l’indirizzo, il recapito telefonico, gli orari e le modalità di apertura al pubblico, il costo dell’eventuale biglietto di ingresso e se è necessaria la prenotazione.

Art and Go è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.