Ricordate i pomeriggi passati a rincorrere un Super Tele o un Super Santos quando eravate più piccoli? Secondo Adidas questi tempi sono ormai finiti.

Quasi un anno fa è stata commercializzata miCoach Smart Ball, una palla da calcio che, grazie ai suoi numerosi sensori, riesce a calcolare velocità, rotazione, potenza e tempo di volo di un tiro per poi inviare i dati via Bluetooth all’app dedicata, fino ad ora compatibile solo con iOS.

L’unico limite che non ha permesso il decollo delle vendite, oltre al prezzo di 200$, è stata proprio la mancanza di un’app per Android fino ad oggi.

Poche ore fa, infatti, è stata pubblicata sul Google Play Store adidas Smart Ball, grazie alla quale potrete controllare tutti i dati riguardo al vostro tiro e ricevere consigli su come migliorarlo.

Come in tutte le app per il fitness, è stata aggiunta anche la possibilità di condividere i propri record sui social network e di salvare le statistiche in cloud. L’app è gratis ed è possibile scaricarla tramite il box in basso. Buon divertimento!

[pb-app-box pname=’com.adidas.smartball’ name=’adidas Smart Ball’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via