Arriva su Android Adidas Smart Ball, l’app per controllare il pallone “intelligente”

Ricordate i pomeriggi passati a rincorrere un Super Tele o un Super Santos quando eravate più piccoli? Secondo Adidas questi tempi sono ormai finiti.

Quasi un anno fa è stata commercializzata miCoach Smart Ball, una palla da calcio che, grazie ai suoi numerosi sensori, riesce a calcolare velocità, rotazione, potenza e tempo di volo di un tiro per poi inviare i dati via Bluetooth all’app dedicata, fino ad ora compatibile solo con iOS.

L’unico limite che non ha permesso il decollo delle vendite, oltre al prezzo di 200$, è stata proprio la mancanza di un’app per Android fino ad oggi.

Poche ore fa, infatti, è stata pubblicata sul Google Play Store adidas Smart Ball, grazie alla quale potrete controllare tutti i dati riguardo al vostro tiro e ricevere consigli su come migliorarlo.

Come in tutte le app per il fitness, è stata aggiunta anche la possibilità di condividere i propri record sui social network e di salvare le statistiche in cloud. L’app è gratis ed è possibile scaricarla tramite il box in basso. Buon divertimento!

[pb-app-box pname=’com.adidas.smartball’ name=’adidas Smart Ball’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Thebeaaast88

    cioe, come dite voi, sarò vecchio io ma continuo a preferire i super santos. 200$ mi pare esageratooo

    • Nazareno Pisani

      Dai su, i super santos sono anche troppo leggeri… :D

      Scherzi a parte, io non vedo il motivo ma uno che vuole allenarsi “oculatamente” lo vedrebbe e come. Non so niente a proposito di questa palla da calcio, ma sicuramente è come una bici in fibra di carbonio o una nuova guarnitura per me che amo pedalare! :D

      Poi, come quasi tutti gli sfizi, non lo prescrive mica il medico di comprare gadget simili… no?

      In topic, io dico che sono belle idee e che rendono sempre più integrato il nostro smartphone nella nostra vita quotidiana ed in (quasi) tutto quello che facciamo. Mi chiedo fino a che punto … E con una certa preoccupazione per giunta! XD

  • francone

    200 euro.. Mah

Top