Perennemente a caccia di nuove applicazioni che possano soddisfare le vostre esigenze? Oltre a leggere le recensioni sul web, potrete affidarvi anche semplicemente al Play Store oppure alle applicazioni che selezionano nuovi titoli. Oggi parliamo di “Appeer”, un’app che potrebbe essere considerare un incrocio tra un social network metà applicazione in grado di suggerire nuovi titoli che potrebbero conquistare il nostro interesse.

L’applicazione è molto semplice da utilizzare e, appena dopo l’installazione, inizierà ad analizzare le applicazioni ed i giochi presenti sul vostro dispositivo per scoprire i vostri “gusti.” La sua interfaccia grafica offre una buona esperienza d’uso e si suddivide principalmente in quattro sezioni: Recommendations, following, followers, my apps. Nella prima potrete leggere i vari suggerimenti che evidenzieranno le applicazioni con tanto di descrizione e voti. Inoltre, potrete anche contrassegnare quelle che desiderate approfondire in un secondo momento per ritrovarle nella sezione “bookmarks”.

Appeer-2 Appeer-1

Appeer è anche una sorta di social network, infatti, potrete sia seguire gli iscritti sia farvi seguire. L’applicazione creerà una lista automatica di persone da seguire, queste ultime saranno appositamente selezionate in base alle vostre applicazioni, quindi verranno scelti gli utenti più simili a voi. Ogni iscritto avrà un proprio profilo personale e ognuno potrà inserire una lista delle proprie applicazioni preferite. Non manca la possibilità di visualizzare una timeline popolata dai consigli provenienti dagli altri utenti.

Appeer è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.appeer.android’ name=’appeer’ theme=’discover’ lang=’it’]