Che cosa cucinare oggi a pranzo, cosa preparare a cena e, soprattutto, quali piatti proporre domani. Ogni giorno vi ponete sempre le solite domande, ma ormai è arrivato il momento di dire basta alle solite ripetitivi ricette. Sul Play Store sono presenti moltissime applicazioni che vi permetteranno di divenire chef provetti!

Oggi vi presentiamo la semplice ed utile Ricette Mania, un titolo che in pochi tap vi permetterà di scegliere il piatto da cucinare e, ovviamente, vi seguirà durante la preparazione.

Ricette Mania (1)

Installando e lanciando il titolo potrete visualizzare la sua interfaccia che include i quattro bottoni principali che rappresentano le sezioni presenti:

  • Ricerca per ingrediente: scrivere una o più parole per trovare una ricetta.
  • Preferiti: vicino ad ogni ricette è presente il tasto “Aggiungi ai preferiti” e, di conseguenza, il piatto finirà in questa sezione.
  • Categorie: questa è forse la scheda più interessante dell’app, infatti, le ricette vengono suddivise in svariate categorie, come ad esempio Le più votate, le ultime, feste, diete e, ovviamente, saranno categorizzate anche in base alle portate (primi, secondi, antipasti e così via).
  • Lista della spesa: oltre ad aggiungerle nei Preferiti potrete anche inserire gli ingredienti nell’elenco delle cose da comprare.

Una volta trovato il piatto che volete cucinare potrete accedere alla sua scheda. All’interno troverete il tempo di preparazione, il voto e soprattutto la difficoltà (da 1 a 5). Saranno elencati tutti gli ingredienti e, ovviamente, non manca del testo che vi spiegherà in modo approfondito come preparare la ricetta.

Non vi resta altro da fare che scaricare Ricette Mania a prezzo zero dal Play Store.

Google Play | Ricette Mania