Sul Play Store ci sono molte applicazione che possono essere utilizzate per restare sempre aggiornati sugli argomenti che maggiormente vi interessano. Stiamo, ovviamente, parlando dei famosi aggregatori di notizie come ad esempio Feedly. Sul negozio del robottino verde non esiste solo quest’ultima, ma anche delle altre valide alternative e oggi vogliamo parlarvi di un interessante titolo realizzato da uno sviluppatore italiano: NewsLine.

Tramite quest’applicazione potrete trovare velocemente le notizie sfruttando gli ormai famosi feed RSS. Avrete la possibilità di cercare direttamente i feed di un qualsiasi sito web/blog oppure trovare nuovi fonti inserendo gli argomenti che maggiormente vi interessano. Inoltre, l’app vi mette a disposizione direttamente delle categorie per velocizzare la ricerca.

L’applicazione NewsLine è semplice ed anche facile da utilizzare ed offre una buona esperienza d’uso. Non dovrete far altro che scegliere il vostro argomento preferito o cercare un sito ed iniziare ad informarvi. Ogni contenuto potrà, inoltre, essere velocemente condiviso sui maggiori social network. Purtroppo le fonti potranno solo essere organizzate in un elenco laterale, ma non abbiamo la possibilità di creare delle cartelle. L’interfaccia grafica di NewsLine è ottimizzata non solo per smartphone, ma anche per tablet da 7 o 10 pollici.

Se cercate un aggregatore di notizie semplice, veloce e leggero, vi consigliamo di provare NewsLine. L’applicazione pesa 2,8 mb ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Provatela e fateci sapere che cosa ne pensate!

[pb-app-box pname=’org.gnuton.newshub’ name=’NewsLine’ theme=’discover’ lang=’it’]