Gli smartphone ci consentono di essere costantemente connessi e, di conseguenza, perennemente collegati a Facebook, sempre se apprezzate il social network. Gli utenti Android non sono mai stati soddisfatti pienamente dall’applicazione disponibile sul Play Store che molto spesso non offre una buona esperienza di navigazione.

Riuscire a seguire la propria vita virtuale sarà un’operazione molto lenta, soprattutto se non siete connessi tramite Wi-Fi. La nostra App of the Day di oggi, Minimal per Facebook, elimina ogni fronzolo dalla classica applicazione e si concentra solo sulle funzioni.

Come ci suggerisce il titolo, tutto diventa minimal, ma questo non significa che la vostra esperienza social sarà limitata. Non sembra mancare proprio nulla: potrete leggere le classiche notizie postate dai vostri amici, seguire le fanpage, tappare sui nuovi hashtag di Facebook, ricevere le notifiche e finanche chattare con gli utenti connessi.

minimal-per-facebook-2 Minimal per Facebook-1

Dobbiamo ammettere che l’interfaccia grafica di quest’applicazione è davvero ridotta all’osso, ma questa “mancanza” è proprio la sua forza. In compenso le funzioni sembrano tutte presenti, come abbiamo detto è disponibile persino la chat. Dal menu superiore potrete accedere a questa sezione e scorrere l’elenco di tutte le persone che in quel momento sono disponibili. Aprendo una conversazione non solo potrete scrivere, ma anche inviare delle foto.

Peccato per il banner pubblicitario situato sul fondo dell’applicazione che spesso potrebbe infastidire la vostra navigazione. Minimal per Facebook è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Se volete essere sempre connessi e utilizzare il social network tramite smartphone senza eccessivi rallentamenti, questo titolo potrebbe conquistarvi.

Google Play | Minimal per Facebook