Proteggere  il vostro dispositivo da occhi indiscreti è divenuta un’operazione fondamentale. Possiamo impostare una password numerica oppure, come saprete, avrete la possibilità di stabilire una precisa sequenza di movimenti che se non eseguita alla perfezione non permetterà a nessuno di accedere al device.

La nostra App of the Day di oggi si intitola LockScreen ed ha lo scopo non solo di bloccare e proteggere il vostro smartphone Android, ma anche quello di non farvi perdere troppo tempo. Il sistema per sbloccare il device, dopo aver installato questo titolo, non sarà il solito, ma all’inizio vi verrà richiesto di impostare una sequenza di applicazioni.

LockScreen Free (1)

In pratica, LockScreen vi farà visualizzare una griglia di applicazioni presenti sul vostro device del robottino verde e voi dovrete scorrere su alcune di loro in successione per creare una password. Dopo aver selezionato la giusta sequenza, il vostro dito si potrà dirigere verso una specifica app presente nella griglia per lanciarla.

Lo sblocco, dunque, prevede anche lancio istantaneo di un’applicazione. Dalle impostazioni del titolo potrete inserire qualsiasi app vogliate all’interno della griglia, in modo da avere sempre a portata di dito i titoli che maggiormente utilizzate.

Dai commenti del Play Store leggiamo che alcune persone non sono state soddisfatte dal titolo, ma supponiamo che gli sviluppatori abbiano risolto la maggior parte dei problemi con gli ultimi aggiornamenti. Durante la nostra prova non abbiamo riscontrato problemi e, inoltre, è stata introdotta una veloce voce nel menu di LockScreen per disinstallarla rapidamente.

Il titolo è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Lockscreen Free