Ormai è di moda scattare fotografie che includono non solo soggetti e panorami, ma anche informazioni meteorologiche oppure il luogo dove è stato effettuato lo scatto. Tutto questo grazie ad applicazioni come Instaplace, Instaweather e molte altre.

Il titolo che vogliamo presentarvi oggi potrebbe conquistare l’interesse di chi già apprezza i precedenti già citati. Con HiCollage non solo potrete creare dei collage (come ovviamente ci fa subito capire il titolo), ma vi permette anche di aggiungere accorgimenti che renderanno la vostra opera unica.

Per prima cosa, una volta lanciata l’app, dovrete scegliere quali foto inserire nella vostra creazione (fino a 12 fotografie). In seguito, le immagini saranno immesse in tanti box di differenti dimensioni, ma potrete facilmente intervenire per cambiare la loro posizione.

HiCollage (1)

 

Solo uno spazio non è dedicato alle foto, ma include informazioni scritte. Sarà anche possibile cambiare modello di collage tramite le apposite frecce, situate in basso a destra, e modificare le dimensioni dell’opera.

Nel menu sottostante potrete scegliere cosa inserire nel box di testo: avrete la possibilità di aggiungere una frase, il meteo, il luogo dove vi trovate, il nome del ristorante/luogo (sfruttando la geolocalizzazione), citazioni e altro ancora. Molto simpatica la scritta che immetterà la classica scritta I love (con il cuoricino) e la città dove vi trovate.

Inoltre, sarà possibile aggiungere una cornice (nera o bianca) e scegliere il background del box di testo. Se amate questo tipo di applicazioni, non dovrete far altro che scaricare gratuitamente HiCollage dal Play Store!

Google Play | HiCollage