Ci hanno fatto attendere poco più di un mese prima di poter scaricare e provare l’applicazione che ci prometteva una schermata di blocco intelligente. Stiamo parlando di Cover, un’app che abbiamo già presentato qualche tempo fa, ma che ancora non era disponibile sul Play Store.

Recentemente, il titolo è arrivato nel negozio virtuale del robottino verde, ma è ancora in fase beta. La promessa è stata mantenuta e l’app ci permette di impostare una lockscreen differente dal solito. La schermata vi mostrerà delle icone che vi consentiranno di lanciare velocemente le applicazioni che preferite.

Fin qui tutto normale, ma Cover cambierà le icone (nonché lo sfondo della schermata di blocco) a seconda della vostra posizione! Differenti applicazioni a portata di tap se vi travate a casa, a lavoro, in automobile e fuori casa. I programmi mostrati non saranno inseriti a caso, ma Cover è dotata di intelligenza ed inserirà automaticamente le applicazione giuste da mostrare in quella determinata situazione.

cover (2)

Rappresentativa è sicuramente la lockscreen che comparirà quando vi troverete in automobile che, ovviamente, integrerà anche l’icona del navigatore. Per lanciare le applicazioni basterà un sol gesto e il tutto risulta davvero molto fluido.

Cover vi permette di impostare uno sfondo per ogni schermata e vi mette a disposizione delle bellissime immagini, ma avrete anche la possibilità di sceglierle dalla vostra galleria. Inoltre, potrete anche decidere se impostare la modalità silenziosa che potrà scattare e disattivarsi ad un determinato orario. In ogni modalità potrete impostare la suoneria (attiva, vibrazione, silenziosa, default).

L’unica nota negativa è che attualmente le icone non potranno essere personalizzate. Se volete una lockscreen intelligente, provate Cover! L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.coverscreen.cover’ name=’Cover’ theme=’discover’ lang=’it’]