Ci sono molte applicazioni che ci permettono di trasformare il nostro smartphone Android in un comodo taccuino, ma a molti manca la classica agenda cartacea. Lo sviluppatore “ilpesceweb” ha deciso di realizzare un’applicazione per il robottino verde che non vuole assolutamente essere un titolo “innovativo”, bensì riprende e sostituisce le vecchie agende: Agenda 2014.

Niente promemoria, niente campi complessi da compilare, ma semplicemente delle pagine da sfogliare su cui, ovviamente, potrete scrivere. Il 2013 sta per finire, proprio per questo l’agenda parte direttamente da Gennaio 2014.

Agenda 2014 (2)

Ogni pagina, di colore paglierino, include la data, il mese, il giorno e il Santo. Basterà un semplice tap per iniziare a scrivere la nostra personale nota e, inoltre, toccando la data del foglietto potrete aprire un’utile colonna che vi permetterà di scorrere rapidamente trai  tanti giorni.

Dalle opzioni potrete cambiare il tipo di carattere (disponibili quattro font e tre dimensioni), il formato della pagina (orientamento verticale oppure automatico) e sarà anche possibile eseguire un utile backup.

La grafica dell’applicazione riprende proprio lo stile delle vecchie agende, non manca nemmeno la copertina che sembrerà addirittura di pelle. L’applicazione è semplice, ma interessante ed anche utile. Agenda 2014 riuscirà a conquistare chi ama lo stile classico, ma che allo stesso tempo non può fare a meno della tecnologia moderna.

L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’ilpesce.web.agenda_2014′ name=’Agenda 2014′ theme=’discover’ lang=’it’]