Qualche tempo fa, Matteo Boschi ci segnalò la sua applicazione arrivata da poco tempo sul Play Store: stiamo parlando di WhatsApp Profilo. Lo sviluppatore ci ha recentemente contattato per informarci della rimozione del titolo e del lancio di una nuova applicazione, simile alla precedente ma con più funzioni.

La maggior parte dei vostri amici di WhatsApp completano il loro profilo con un’apposita fotografia. Come sicuramente saprete, dall’applicazione avrete la possibilità di ingrandire l’immagine, ma non potrete svolgere ulteriori operazioni. WhatsApp Foto Contatto vi permette di visualizzare tutte le immagini che avete aperto tramite l’applicazione di messaggistica istantanea, ma anche di condividerle sui maggiori social network e inviarle per email.

WhatsApp Foto Contatto (2)

WhatsApp Foto Contatto potrebbe risultare effettivamente utile poiché consente sia di impostare l’immagine come sfondo del vostro smartphone o di inserirla semplicemente come immagine del contatto.

L’applicazione, proprio come la precedente, vi permette anche di “monitorare” il proprio fidanzato/a: come vi abbiamo detto, infatti, questo titolo vi consentirà di visualizzare tutte le foto che sono state aperte in WhatsApp, metterà in evidenza anche la data dell’ultima visita. Non consigliamo di violare la privacy di altre persone, quindi vi suggeriamo di installare l’applicazione soprattutto se volete impostare la foto come wallpaper o, soprattutto, attribuirla ad un contatto in rubrica.

WhatsApp Foto Contatto è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.fyg.whatsprofile’ name=’WhatsApp Foto Contatto’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!