Sono ormai finiti i tempi in cui dovevate necessariamente comprare penne USB o hard disk esterni per archiviare i file. Oggi i vari cloud storage facilitano la situazione e, soprattutto, vi permettono di avere sempre tutto a portata di click/tap. Quale nuvola utilizzate per immagazzinare i vostri documenti? Le soluzioni valide sono molte: Drive, Dropbox, Skydrive (scusate, Onedrive), box e così via.

Solitamente gli utenti utilizzano più di un servizio gratuito e successivamente potrebbero avere non pochi problemi nel gestire i vari account. La nostra App Nursery di oggi vi presenta Time4Store, lanciata recentemente dalla società italiana Intesi Group.

Time4Store (3)

Time4Store vi permette di gestire ogni cloud storage da un’unica applicazione (disponibile anche una versione Desktop), quindi ci troviamo dinnanzi ad un utile aggregatore di piattaforme che vi consentirà di mantenere tutto in ordine. Questa soluzione, dunque, vi consentirà di consultare tutti i file rapidamente ed anche di cercare velocemente un documento contemporaneamente su tutte le piattaforme. Interessante anche la possibilità di copiare un contenuto da un cloud all’altro e, infine, potrete anche di firmare documenti da smartphone e tablet tramite la firma digitale.

Intesi Group rende sicuri e inviolabili i documenti crittografati, d’altronde la società ha un’esperienza decennale nei sistemi di sicurezza informatici per le banche. Le stesse piattaforme non potranno leggere i file caricati, solo l’utente avrà pieno accesso.

Un’applicazione gratuita molto interessante, ma la sua interfaccia grafica non ci conquista: un po’ troppo semplice e poco moderna, ma allo stesso tempo riesce ad offrire una discreta esperienza d’uso.

[pb-app-box pname=’com.intesi.fisc.android’ name=’Time4Store’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!