Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più famosa, ma dopo essere stata acquistata da Facebook in molti hanno temuto per la propria privacy. Paura che i messaggi possano essere letti e soprattutto che la rubrica possa finire nelle mani del social network in blu. Questi timori, fondati o no, hanno spinto gli utenti verso altre applicazioni, come Telegram, che cercano di offrire agli utilizzatori massima riservatezza. Alla lista aggiungiamo anche myENIGMA arrivata recentemente per Android.

L’applicazione permette di inviare SMS, chattare e scambiare contenuti senza che terzi abbiano la possibilità di leggerli. Quest’app di messaggistica istantanea cripta i messaggi in modo che nessun altro, nemmeno il gestore del server centrale, possa leggerli.

myENIGMA (2)

L’applicazione offre le maggiori funzioni che ritroviamo anche su Whatsapp, come la possibilità di scambiarsi messaggi istantanei, le Chat di gruppo, inviare/scambiare foto, video, file testo e audio, e bloccare contatti indesiderati. Il punto di forza di myENIGMA, però, è la sua sicurezza:

Crittografia end-to-end.
I contenuti trasmessi non possono essere letti nemmeno dal gestore telefonico.
L’infrastruttura tecnica è presso server in Svizzera.
Algoritmi di sicurezza di doppio livello, con un’unica registrazione associata al numero di telefonino.

Se desiderate tutelare la vostra privacy, quest’applicazione potrebbe riuscire a soddisfare i vostri bisogni. myENIGMA è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.qnective.myenigma’ name=’myenigma’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!