Quante volte avete visto un film per poi scoprire che non rientrava assolutamente nei vostri gusti? Molto spesso il trailer può farvi capire se la trama sarà in grado di colpirvi, ma non sarà sempre facile trovare un titolo che riesca a conquistarvi senza problemi.

Fabrizio Casel, uno sviluppatore indipendente, ci ha segnalato la sua nuova applicazione gratuita sul cinema: Muze. Quest’ultima vi consentirà di dire addio a tutti i film che non rientrano nei vostri gusti personali, infatti, l’applicazione creerà un ‘gemello di film‘ che saprà consigliarvi al meglio.

Al primo lancio, dovrete dare dei voti a dei film, da una a cinque stelle. Potrete sia ricercare il titolo di un lungometraggio sia scegliere di dare dei voti a raffica a quelli che Muze vi suggerirà. In seguito, avrete creato l’avatar che saprà darvi utili dritte, ma ricordatevi che più film voterete e maggiore sarà la conoscenza del vostro “gemello di film”.

muze (1)

Conclusa la prima fase, potrete accedere all’interfaccia principale di Muze che vi mostrerà tutti i film in dei rettangoli. Ogni spazio includerà la locandina, il titolo, il genere ed anche la vostra percentuale di gradimento.

Muze non solo vi permette di accedere alla sezione “tutti i film”, ma anche alla funzionalità premium che vi indica i titoli presenti al cinema che potrebbero colpirvi. Infine, l’ultima scheda è dedicata ai “Film votati” dove troverete tutti i titoli a cui avrete dato delle stelline.

Come abbiamo già detto, l’applicazione è disponibile sul Play Store a prezzo zero. Per avere la versione completa dovrete spendere € 2,49.

Google Play | Muze Free

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!