Ogni studente universitario non dovrebbe accontentarsi del semplice libretto cartaceo per visualizzare i propri voti. Sicuramente avete calcolato molto spesso la vostra media, i crediti raggiunti e quanti esami vi mancano al tanto atteso traguardo. Il vostro dispositivo Android può aiutarvi anche in questo. Sul Play Store ci sono molteplici applicazioni del genere e recentemente se ne aggiunge un’altra al lungo elenco.

Lo sviluppatore PovoDev ci ha appena segnalato l’arrivo del suo titolo Libretto Universitario, un’app che faciliterà la vita di ogni studente.

Libretto Universitario (1)

Lanciando il programma potrete immediatamente aggiungere un esame, ipotizzare un esame (per scoprire come un voto potrà influenzare la vostra media) oppure subentrare nella vostra carriera. Inoltre, se avete già usato l’applicazione, vi verrà subito mostrata la media, gli esami dati e la base per il voto di laurea.

PovoDev ha anche pensato alla privacy, proprio per questo ha aggiunto la funzione Passcode che permette di accedere all’app solo tramite codice segreto.

Infine, Libretto Universitario vi mette a disposizione anche due comodi widget. Il primo vi consente di avere sempre sotto controllo la media, mentre il secondo risulta più completo e mette in evidenza media, base di laurea e crediti.

Se siete degli studenti universitari, questa semplice applicazione potrebbe farvi compagnia durante il lungo percorso verso la tanto attesa seduta di laurea.

Libretto Universitario potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Libretto Universitario