Avete presente la nota applicazione SharkMovie? La nostra App Nursery di questa mattina è un titolo davvero molto simile. Stiamo parlando di LandiaMovie, ma questa volta l’applicazione non offre solo esclusivamente la visione di film, ma anche la possibilità di ascoltare musica.

Dopo averla scaricata gratuitamente dal Play Store, la sua interfaccia sarà suddivisa in tre schermate differenti: Musica, Film e Anime. Nelle finestre potrete visualizzare delle copertine che vi presentano la canzone o il filmato che andrete a vedere e cliccando su ognuna potrete decidere se scaricare il contenuto o se riprodurlo direttamente.

LandiaMovie, dunque, vi permette non solo la visione/ascolto in streaming, ma anche di conservare il contenuto sul vostro dispositivo Android. Scaricando, ad esempio, un file musicale avrete a disposizione un .mp3 di ottima qualità. Inoltre, l’applicazione vi mostrerà anche le dimensioni del contenuto e la sua durata. Stesso discorso per film e anime.

Purtroppo non abbiamo una suddivisione per generi, ma avrete a disposizione una lente di ingrandimento per eseguire delle veloci ricerche. Inoltre, sentiamo la mancanza di una sezione dedicata alle serie televisive.

Tutti i contenuti saranno rigorosamente in italiano, infatti, LandiaMovie al primo lancio vi chiederà di scegliere la lingua. L’applicazione è indubbiamente utile, ma come saprete questi titoli potrebbero avere vita corta sul Play Store. SharkMovie, ad esempio, è stato rimosso per qualche giorno, ma successivamente è tornato on line.

LandiaMovie è scaricabile da Google Play a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’it.landiamovie’ name=’LandiaMovie’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!