La nostra App Nursery di oggi vuole parlarvi di un titolo arrivato già da qualche mese sul Play Store. Pur non essendo un’applicazione nuova, recenti aggiornamenti hanno introdotto dei miglioramenti che la rendono più veloce e leggera.

Film OnLine (italiano) include una corposa lista di film su cui non solo potrete ottenere informazioni (grazie al rimando al famoso portale Wikipedia), ma potrete persino vederli direttamente dal vostro dispositivo Android. In pratica, sarete trasportati su Youtube per avviare rapidamente la visione.

Al momento il database include più di 600 film (con precisione 694) che sono stati organizzati per categorie. Potrete accedere alla sezione Animazione, Azione, Commedia, Documentari e così via, per trovare tutti i lungometraggi appartenenti a quel genere. Presente persino la categoria Grandi Classici e Programmi TV.

Film OnLine (italiano) (2)

Film OnLine (italiano) consente di effettuare veloci ricerche in tutto il database. Basterà inserire una parola chiave per trovare facilmente il film desiderato.  Inoltre, potrete anche decidere di accedere alla lista degli ultimi contenuti inseriti.

Tappando su ogni nome in elenco, verrete trasportati direttamente su Youtube, ma eseguendo una pressione prolungata sul titolo di un film accedererete ad uno speciale menu. Si aprirà una scheda che vi permetterà di lanciare il filmato, vedere la scheda di Wikpedia, cercare il trailer, la locandina, condividere il contenuto e persino raggiungere il famoso sito IMDb.

La grafica dell’app è molto semplice, forse troppo.

Film OnLine (italiano) potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Film OnLine (italiano)

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!