L’app OneTouch24 costituisce un innovativo servizio di teleassistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per le persone con il diabete: per il funzionamento necessita del glucometro OneTouch Verio Flex, sincronizzato con l’app OneTouch Reveal.

All’interno dell’app è possibile impostare i valori minimi e massimi della glicemia e OneTouch24 provvederà a inviare notifiche in base ai valori riscontrati o a mettere in contatto con la Centrale Operativa nel caso di valori fortemente fuori dai limiti.

I risultati glicemici vengono ottenuti con il glucometro OneTouch Verio Flex e sincronizzati nell’app OneTouch Reveal: questi risulteranno immediatamente disponibili in OneTouch24, in modo che lo staff medico della Centrale possa fornire eventualmente assistenza, anche tramite telefonate o videochiamate. I medici possono anche offrire un consulto per l’assistenza in viaggio o per effettuare prenotazioni di visite ed esami.

Il servizio, realizzato grazie alla collaborazione tra Johnson & Johnson Diabetes Care Companies FD W.OR.L.D. Care è gratuito per il primo anno, a condizione che vengano effettuati almeno 50 test di glicemia ogni tre mesi. L’abbonamento base include:

  • consulti medici in video conferenza con medico generico (1 ogni 90 gg)
  • consulti medici telefonici (3 ogni 90 giorni)
  • tele-monitoraggio e Alert parametri medici (illimitato)
  • cartella medica online multilingue (illimitato)
  • Cerca Farmaco e Trova Farmacia (illimitato)
  • prenotazione appuntamenti, visite ed esami (illimitato)
  • segnalazione di un medico (illimitato)
  • localizzazione GPS su consulto medico e tele-monitoraggio (illimitato)
  • chiamata ad un contatto di emergenza (illimitato)

Gabriele Allegri, amministratore delegato di Johnson & Johnson Diabetes Care Companies Italia, ha commentato:

“E’ importante sottolineare come il servizio di teleassistenza presentato oggi – tutto Made in Italy e sostenibile per il Sistema Sanitario Nazionale – non si sostituisca al proprio medico curante e al personale dedicato, ma miri piuttosto a supportare il paziente nella gestione quotidiana della propria malattia, fornendo un immediato riscontro in caso di necessità clinica, dubbi o bisogno di informazioni.”

Per utilizzare l’app OneTouch24 è necessario, oltre al glucometro Verio Flex e all’app OneTouch Reveal, effettuare una registrazione sul sito OneTouch24.it oppure chiamare il numero verde 800-907025. Vi lasciamo ai badge per le due app in questione, che vi porteranno direttamente al Google Play Store.