State per acquistare uno smartphone usato e non sapete decidervi a causa della dubbia affidabilità del venditore? AnTuTu Officer potrebbe essere l’app giusta per voi. Il software svolge infatti un utilissimo ruolo di controllo sull’autenticità dei vari terminali Android, in modo da restituire all’utente un feedback sul prodotto.

Immaginate di sottoporre al test uno smartphone cinese, identico in tutto e per tutto ad un Samsung Galaxy S4 (giusto per fare un esempio): il test svolto da AnTuTu Officer svelerebbe la reale identità del dispositivo, evitandovi un improvvido (e truffaldino) acquisto.

Il funzionamento del software è molto semplice. Dopo aver scaricato ed installato il programma su di uno smartphone o tablet Android dovrete avviarlo e contemporaneamente accedere da un altro dispositivo (un altro smartphone o il PC) al sito y.antutu.com. A quel punto vi basterà scansionare il QRCode presente sul sito con il cellulare e il test avrà inizio. L’identità del dispositivo (assieme alla scritta “Good” se tutto è andato a buon fine) apparirà direttamente all’interno della pagina web.

Che la lotta alle truffe abbia inizio.
[pb-app-box pname=’com.dmhxaq.kjdashkl’ name=’AnTuTu Officer’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via