Active Notify è un’applicazione che, come lascia intuire il nome, riproduce una delle funzioni più interessanti del Motorola Moto X, vale a dire Active Notifications. Alla ricezione di una notifica, l’applicazione accende il display in modo intelligente mostrandoci immediatamente il tipo di notifica e permettendoci di accedergli direttamente dalla schermata della lockscreen.

Active Notifiy quindi si pone lo scopo di riprodurre al meglio questa funzione, proprio come DynamicNotifications. Si tratta di un’applicazione piuttosto giovane, ma nonostante questo ha già tutto quello che si può chiedere ad un’applicazione di questo genere: temi, gesture, lista delle applicazioni da ignorare e tanto altro; molte altre funzioni sono in arrivo.

Activy Notify è attualmente in fase Beta, ma ciò nonostante funziona già molto bene e non presenta il minimo problema. Vi consigliamo di darle una possibilità in quanto richiede che sul dispositivo, tablet o smartphone che sia, sia installato almeno Android 3.0 e soprattutto è completamente gratuita. Vi lasciamo come sempre il link al Play Store per il download.

Google Play | Active Notify