Sono tanti i dialer presenti sul Play Store che sostituiscono il tastierino numerico di default. Sul forum XDA lo sviluppatore agcforum ha recentemente presentato la sua nuova applicazione disponibile anche sul Play Store: stiamo parlando di aContact+++ Next.

L’applicazione cerca di offrire una migliore esperienza d’uso e ci mette a disposizione tre tasti per accedere ai contatti, ai preferiti e alle ultime chiamate effettuate/ricevute. Sarà inoltre possibile ricercare i contatti in rubrica tramite la scrittura T9 e visualizzare la cronologia completa di qualsiasi numero/contatto. Inoltre, sullo schermo del dispositivo Android compariranno tre icone per accedere rapidamente alle principali sezioni di aContact+++ Next.

aContact-1 aContact-2

La caratteristica vincente dell’applicazione è sicuramente il supporto con gli smartphone DualSim e Three Sim. Dalle impostazioni dell’applicazione sarà possibile scegliere la lingua (l’italiano non è purtroppo disponibile) e, tra le tante altre cose, avrete la possibilità di scegliere tra ben 57 temi. Questi ultimi si differenzieranno solo in base al colore e dobbiamo ammettere che la grafica potrebbe essere considerata il punto debole di aContact+++ Next. Non ci troviamo di certo dinanzi ad un’app che sfoggia un’interfaccia grafica flat e moderna, quindi dovrete scaricare l’applicazione soprattutto se siete interessanti ad un dialer funzionale, ma non molto bello esteticamente.

L’applicazione non è gratuita, ma potrà essere scaricata dal Play Store al salato prezzo di 2,50 €. Sul forum XDA, però, lo sviluppatore mette a disposizione l’APK gratuita che, nelle impostazioni, offrirà la possibilità di effettuare una donazione.

[pb-app-box pname=’ru.agc.acontactnext’ name=’acontactnext’ theme=’discover’ lang=’it’]