Dopo 3DMark, l’applicazione Android per eccellenza per il benchmarking del proprio dispositivo, Futuremark ha lanciato sul Play Store una nuova applicazione per testare le prestazioni del proprio dispositivo. Si tratta di 3DMark Sling Shot Benchmark, le cui novità rispetto alla precedente app risiedono in un’animazione molto più complessa richiesta dal software per eseguire il test, che ha messo a dura prova finora anche i dispositivi più prestanti del momento.

L’applicazione, disponibile soltanto per Android 5.0 o superiore, eseguirà, come ogni buon benchmark prevede, un rendering istantaneo di una simulazione 3D calcolando FPS, tempi di elaborazione, potenza di calcolo ed accuratezza della riproduzione.

Il vostro dispositivo nuovo fiammante è pronto per questo genere di stress test? Non vi resta che scaricare l’applicazione e provarlo di persona, ma sappiate che l’impresa sarà tutt’altro che semplice, dal momento che il software è stato sviluppato principalmente per i dispositivi di prossima generazione che dovrebbero consentire senza dubbio prestazioni nettamente superiori rispetto a quelli attualmente in commercio. Di seguito trovate il badge per scaricare l’app direttamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.futuremark.dmandroid.slingshot’ name=’3DMark Sling Shot Benchmark’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via