Si sa, uno dei punti di forza di Android è la personalizzazione, interfaccia utente su tutte. Nel Play Store troviamo launcher alternativi, temi e widget per tutti i gusti. E’ davvero difficile, se non impossibile, non trovare qualcosa che ci piaccia. Oggi, vogliamo presentarvi e parlarvi di un widget molto interessante e piacevole che vi permetterà di personalizzare le vostre schermate home in modo minimale ed elegante. Il widget di cui vi stiamo parlando è Zooper Widget. Si tratta di una serie di widget molto ben fatti e con grafica minimale e in stile Holo.


Inoltre, supporta i temi, quindi massima personalizzazione. I widget inclusi nell’applicazione sono vari e ve li elencheremo tutti: orologio, calendario, informazioni di sistema, meteo, batteria, informazioni su alba e tramonto. Ognuno di questi widget può essere personalizzato fino all’osso con colori, temi, caratteri, azioni e possono essere tutti ridimensionati. Sono disponibili, anche, una serie di formati come 4×2, 4×1, 4×3, e così via. Ognuno di questi widget renderà la vostra home più bella da vedere e più funzionale. Dobbiamo anche segnalarvi che l’applicazione essendo sviluppata da un italiano, supporta senza problemi la lingua italiana.

E’ disponibile direttamente nel Play Store in versione gratuita e a pagamento. La versione a pagamento offre piccole funzioni in più, come la rimozione della pubblicità, la possibilità di configurare azioni al clic sul widget e una funziona di salvataggio e caricamento dei temi sulla SD. Il costo non è elevato, appena 0.99 euro, per un’applicazione che sicuramente si adatterà in maniera piacevole alle vostre schermate. Dunque, se siete interessati vi lasciamo i badge per il download. Diteci, come sempre, nei commenti cosa ne pensate!

[app]org.zooper.zwpro[/app]

[app]org.zooper.zwfree[/app]