Zeaplus è una casa cinese specializzata nella creazione di cloni basati sul design di altri smartphone/smartwatch famosi. Durante gli scorsi mesi l’azienda aveva promesso la commercializzazione (poi rinviata o annullata) di due smartphone: un clone di iPhone 6 e una copia di Xiaomi Mi4.

Dopo aver compreso le intenzioni di Zeaplus passiamo alla presentazione del loro ultimo prodotto, Zeawatch G2. Come avrete già intuito dall’immagine di copertina si tratta della copia 1:1 del Samsung Gear 2, lo smartwatch Samsung dotato di fotocamera sul cinturino.

Zeawatch G2 ne riprende le fattezze estetiche in tutto e per tutto ed integra persino una fotocamera da 2 megapixel e il sensore per il battito cardiaco. L’hardware interno e il prezzo sono tuttavia molto differenti dal prodotto made in Samsung.

Il dispositivo fa affidamento su un processore Mediatek MT2502 e monta un display da 1.54 pollici. La RAM è pari a 32 MB (non è un errore di battitura, il sito ufficiale indica proprio 32 MB), lo storage interno a 128 MB e la capacità della batteria si attesta sui 235 mAh. Trovate qui tutte le caratteristiche.

Il prezzo è in linea con le specifiche tecniche: 69.99 dollari.

Via