Gli utenti YouTube che hanno effettuato la sottoscrizione a molti canali, e utilizzano prevalentemente il tablet, saranno felici delle novità nell’interfaccia. Da oggi sarà possibile applicare dei filtri per ordinare i canali sottoscritti mentre il drawer introdotto nel mese di dicembre ora si comporta in maniera diversa, evitando di spostare di lato i contenuti sottostanti.

Come accaduto a dicembre la modifica è riservata ai possessori di tablet, che potranno decidere con maggior semplicità quali canali YouTube visualizzare. Sarà infatti possibile applicare tre diversi filtri, Più rilevanti, Nuove attività ed il classico ordinamento alfabetico.

Il nuovo drawer inoltre si limita a sovrapporsi all’interfaccia invece di spostare di lato i contenuti presenti, rendendo sicuramente più gradevole l’utilizzo di YouTube. Ancora una volta l’aggiornamento dovrebbe avvenire dal lato server e verrà rilasciato in maniera graduale per cui potrebbe essere necessario attendere qualche giorno prima di ottenere le novità sopra descritte sul proprio tablet.

Google sembra quindi concentrata sul miglioramento dell’interfaccia nella versione di YouTube per tablet, dispositivo che sembra ottenere maggior gradimento nella fruizione di contenuti multimediali grazie alle maggiori dimensioni dello schermo.

Via