E’ disponibile un nuovo aggiornamento per due delle applicazioni più importanti tra quelle che costituiscono il pacchetto ufficiale di Google destinato ai dispositivi Android: stiamo parlando di YouTube e Calendar.

Iniziamo da YouTube, aggiornata solo pochi giorni fa alla versione 5.5.27 e che arriva ora alla release 5.6.31. Allo stato attuale non ci sono informazioni ufficiali sulle novità introdotte e sicuramente mancano all’appello feature molto desiderate dagli utenti come la riproduzione offline o a schermo spento.

Si tratta di un update contenente la risoluzione di alcuni bug, l’introduzione del supporto alla riproduzione dei video live via Chromecast e qualche modifica alla UI della funzionalità Guarda più tardi (nell’immagine in alto, a sinistra la versione “vecchia” e a destra quella nuova).

Qui di seguito i link per il download per gli utenti più impazienti di aggiornare (il rilascio ufficiale dell’update potrebbe richiedere ancora qualche giorno) ed il badge per il Play Store:

[pb-app-box pname=’com.google.android.youtube’ name=’YouTube’ theme=’discover’ lang=’it’]

calendar

La seconda applicazione a ricevere un aggiornamento è Calendar, che arriva così alla versione 201404011, introducendo un paio di interessanti novità, a partire dal suggerimento dei luoghi via Google Maps quando si aggiunge un nuovo evento (fino ad ora, invece, l’app si limitava a suggerire le località memorizzate in rubrica).

Con la nuova release di Calendar arriva anche il supporto per le video chiamate, già presente nella versione Web del programma: diventa possibile entrare in un Hangout direttamente dall’app attraverso l’apposito tasto

Qui di seguito i link per il download per gli utenti più impazienti di aggiornare ed il badge per il Play Store:

[pb-app-box pname=’com.google.android.calendar’ name=’Google Calendar’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via (1) e (2)