Ad oggi si può perfettamente dire che “personalizzazione” ed “Android” sono ormai l’uno il sinonimo dell’altro; sappiamo molto bene infatti che la personalizzazione su Android non è limitata a sfondi o suonerie, ma si estende anche a versioni modificate di Android come la ben nota MIUI.

Xiaomi-MUIUI-06

MIUI è la ROM lanciata dal team Xiaomi Tech che adesso supporta quasi 200 terminali. Un numero considerevole che sicuramente è conferma dell’ottimo lavoro svolto dal team. Per chi non lo sapesse, la ROM è molto particolare in quanto, prima di tutto, non è provvista di un launcher come su tutti i terminali Android e per questo motivo viene spesso paragonata ad iOS. Successivamente ci sono anche moltissime funzioni che su Android, così come lo conosciamo, non sono disponibile ed anche applicazioni pensate proprio per MIUI (Galleria, Lettore Musicale etc).

Per consultare la lista di tutti i terminali supportati (per la precisione sono 182) o per verificare se anche il vostro terminale è presente nella stessa, non dovrete far altro che cliccare su questo collegamento. Fra non molto la ROM conterà 200 terminali e noi auguriamo di continuare a svilupparla sempre nel miglior modo possibile, come fatto fino ad adesso. Complimenti vivissimi a Xiaomi!

Via