Avevamo avuto modo di parlarvi dello Xiaomi MI-TWO, il nuovo MIUI Phone prodotto dalla startup cinese Xiaomi, in questo articolo. Le foto che erano trapelate ritraevano uno smartphone di dimensioni medie con una particolare scocca bicolore. Xiaomi ha appena annunciato in Cina il suo nuovo top di gamma, lasciando tutti stupefatti. Anche se l’aspetto è parecchio diverso dallo smartphone che vi avevamo mostrato, visto che si trattava di un falso, molte parti interne sono rimaste inalterate e rendono questo smartphone uno dei più interessanti sulla scena.

Uno schermo con pannello IPS da 4.3 pollici e risoluzione 1280×720 prodotto da Sharp nasconde un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 (la cui frequenza operativa non è nota), insieme a 2GB di RAM e a 16GB di memoria interna. Il telefono ha a disposizione una batteria da 2000 mAh, ma è possibile acquistare anche una versione con batteria da 3000 mAh che è 2mm più spessa. Frontalmente troviamo una fotocamera da 2 megapixel, mentre sul lato posteriore è presente una fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI ed apertura F2.0: di sicuro il comparto fotografico è eccezionale.

Xiaomi ha deciso di lanciare lo smartphone con Android 4.1 Jelly Bean preinstallato, optando per la ROM MIUI nella sua ultima iterazione. Tra le novità troviamo anche un comparto sicurezza migliorato, un “trova il mio smartphone”, un assistente vocale in cinese, temi interattivi e 5GB di spazio nella cloud.

Il costo del MI-TWO ha dell’incredibile: appena 1999¥, ovvero circa 250€. Un prezzo eccezionale per uno degli smartphone più potenti al momento in commercio che sarebbe davvero interessante vedere riprodotto anche in Europa. Xiaomi lancerà lo smartphone nel mese di Ottobre tramite gli operatori China Unicom e China Telecom, ma non sono noti piani di esportazione al di fuori del Paese asiatico.

Voi cosa ne pensate? Acquistereste questo smartphone ad un prezzo del genere?