WiFi Analyzer – Network Analyzer ottimizza l’uso delle reti Wi-Fi

WiFi Analyzer – Network Analyzer è un’applicazione che esamina le reti Wi-Fi nelle vicinanze e permette di ottimizzare la connessione aiutando l’utente a trovare un canale meno affollato.

Tra le informazioni mostrate per le reti raggiungibili ci sono le seguenti:

– SSID di rete
– Indirizzo MAC del punto di accesso
– Frequenza di rete (2,5 Ghz / 5 GHz)
– Distanza stimata dalla sorgente di rete Wi-Fi
– Sicurezza della rete Wi-Fi
– Produttore del dispositivo Wi-Fi
– Comparazione tra i grafici della potenza del segnale e del canale
– Visualizzazione dei migliori canali Wi-Fi connessi
– Valutazione del canale

Lo strumento è in grado di identificare vari problemi nella configurazione della rete Wi-Fi, nella connettività internet e anche sui server remoti.

WiFi Analyzer – Network Analyzer è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari,  e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • piersandro

    Orribile, strapieno di pubblicità.

    • Berserker02

      Dopo 5 anni che la uso sempre MAI vista una riga di pubblicità.

      • piersandro

        Ogni volta che la apr mi ritrovo 4 secondi di pubblicità, se esco un attimo dall’applicazione e ritorno altri 4 secondi di pubblicità.
        Senza contare che due dei tasti in basso nella schermata principale sono pubblicità verso altre applicazioni.
        Sicuro di usare QUESTA applicazione e non una con il nome simile? Io uso Wi-Fi Analyzer da anni e il banner in basso non mi dà fastidio come la pubblicità di quest’altra.

Top