WhatsApp Beta si aggiorna alla nuova versione 2.11.169 introducendo un’interessante novità che permette, finalmente, di gestire un po’ meglio la privacy degli utenti utilizzatori. Era infatti da tempo che si attendeva una mossa del genere e per fortuna, anche se in ritardo, è arrivata.

WhatsApp, infatti, con l’aggiornamento alla versione 2.11.169, permette ora all’utente di decidere chi può guardare il proprio profilo, le proprie foto, gli stati e le cose recentemente visualizzate, tutto a favore di una maggiore privacy verso cui questo servizio di messaggistica istantanea dovrebbe canalizzare le proprie risorse. Inoltre è possibile anche nascondere il proprio ultimo accesso. Il tutto può essere impostato lanciando WhatsApp e recandosi in Impostazioni -> Account -> Privacy.

Se siete utilizzatori di WhatsApp e desiderate provare subito queste novità, potete scaricare l’applicazione ufficiale in Beta cliccando sul seguente link:

Ricordiamo che, trattandosi ancora di novità presenti nella release Beta dell’applicazione, potrebbero verificarsi dei problemi di stabilità che saranno poi corretti con futuri aggiornamenti. Quando poi il team avrà terminato il lavoro di sviluppo e di maturazione del codice, allora porterà questa funzionalità anche nell’applicazione stabile che è disponibile sul Play Store.

Buon Download!