WeatherCast è un’applicazione che fornisce le previsioni meteo nelle località preferite ed è realizzata secondo i canoni del Material Design.

L’interfaccia utente si adegua alle condizioni meteo e visualizza le informazioni più importanti nella schermata principale, accessibili con semplici swipe: generale, temperatura, precipitazioni, vento, alba e tramonto, umidità, pressione e visibilità.

Per quello che riguarda il meteo in tempo reale l’app fornisce le seguenti informazioni: icona e descrizione del tempo, temperatura massima, minima e percepita, possibilità, quantità e tipo di precipitazioni, direzione e intensità del vento, alba e tramonto, umidità, punto di rugiada, pressione e visibilità.

L’applicazione visualizza anche le immagini satellitari per: temperatura, pressione, precipitazioni, pioggia, neve, vento e nuvole, inoltre offre allerte meteo, widget e una funzione sperimentale che permette di scoprire il meteo in uno specifico momento nel passato oppure nel futuro.

WeatherCast è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, posizione, fotocamera, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il link per installare l’applicazione sui vostri dispositivi.

Android app sul Google Play