Wave Music Player è un lettore musicale dotato di un’interfaccia minimale e moderna che permette all’utente di cercare la musica in base a più criteri, per creare delle playlist in modo smart.

L’applicazione offre la possibilità di etichettare la propria musica con qualsiasi tag che diventerà la chiave di ricerca e di modificare i metadati delle tracce e le immagini di copertina degli album.

Tra le altre funzioni disponibili segnaliamo la possibilità di effettuare la ricerca testuale, la navigazione per cartelle, controlli di riproduzione sulla schermata di blocco con copertina dell’album a pieno schermo, la facoltà di ordinare le canzoni per titolo, artista, album, durata e data in cui sono state aggiunte, equalizzatore a 5 bande con bass boost e vari preset, widget e sleep timer.

Wave Music Player è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è supportata da annunci pubblicitari, inoltre richiede le autorizzazioni per l’accesso a: telefono, ID dispositivo e informazioni sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.