Se siete abituati a sbloccare spesso il vostro smartphone per controllare la presenza di nuove notifiche o messaggi potrebbe piacervi una semplice applicazione che cambia automaticamente il wallpaper, proponendovi ogni volta una immagine diversa.

WallR, disponibile gratuitamente sul Play Store, è ancora in fase Unreleased per cui potrebbe avere alcuni problemi di gioventù. L’interfaccia è Molto semplice e vi permetterà di cercare i wallpaper per categoria e scaricando quelli che più vi piacciono.

Qui arrivano le prime note dolenti, visto che per scaricarli alla massima risoluzione, così come per automatizzare il cambio di wallpaper, dovrebbe effettuare un acquisto in-app, dell’importo di 2,19 euro. Passando alla versione Premium verranno rimossi i banner pubblicitari, che in effetti sono abbastanza invadenti e sarà possibile scaricare i wallpaper in formato FullHD o RAW.

La versione Premium di WallR sbloccherà anche la possibilità di condividere le immagini, cristallizzare le immagini per impostarle come wallpaper e, come detto in precedenza, permetterà di decidere l’intervallo di tempo da utilizzare per cambiare l’immagine di sfondo.

Sono oltre 100.000 le immagini presenti nel database di WallR, che verranno incrementate quotidianamente nelle tante categorie presenti. È possibile scaricare WallR gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge sottostante, anche se la versione base mostra banner pubblicitari e per un’esperienza completa è necessario ricorrere agli acquisti in-app.