Volume Virtuale è uno strumento che mette a disposizione dell’utente un controllo virtuale per regolare il volume del dispositivo senza ricorrere ai tasti fisici.

L’app visualizza un’icona fluttuante sullo schermo che una volta toccata permette di regolare i volumi audio. E’ possibile decidere dove posizionarla, i colori, la trasparenza, la dimensione e se mostrare i tasti per aumentare e diminuire l’audio e il pulsante per il muto.

Le numerose opzioni presenti permettono, ad esempio, di attivare delle notifiche, bloccare la posizione dell’icona e regolare varie impostazioni che determinano il comportamento dell’app, come mostrare l’icona solo per le applicazioni selezionate, in aggiunta ad altre opzioni attualmente in via sperimentale.

Volume Virtuale è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate. L’applicazione è rintracciabile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.