Quante volte avete desiderato acquistare uno smartphone di importazione, presumibilmente cinese, attratti dal basso costo e dalle specifiche tecniche allettanti? Il problema però è capire se funzionerà nel nostro paese, ed in particolare con il nostro operatore telefonico. Se utilizziamo H3G o Fastweb, ad esempio, dobbiamo essere sicuri che lo smartphone supporti almeno la rete 3G.

A risolvere i nostri dubbi ci ha pensato ManBearCon, che ha creato un interessante sito: http://www.willmyphonework.net/. Aprendo questo sito sarà possibile selezionare il brand del telefono, il modello tra quelli presenti nel database, il paese e l’operatore di cui volete conoscere la compatibilità. Il database contiene attualmente oltre 1900 modelli dei maggiori produttori.

Willmyphone

Non aspettatevi quindi di trovare i prodotti di marchi sconosciuti presenti su eBay o simili, solo i produttori noti sono stati presi in considerazione. Il sito riporterà le reti supportate dallo smartphone, segnalando la compatibilità con le reti del vostro operatore, aiutandovi quindi nella scelta consapevole del vostro nuovo smartphone.

wILLMYWORK 2

Via