Una delle novità più interessanti introdotte al Google I/O 2017 è indubbiamente Project Treble, una implementazione a basso livello che permetterà, semplificando al massimo, di tenere separate le implementazioni dei vendor e il framework Android, velocizzando il processo di aggiornamento del sistema.

Requisito fondamentale è la presenza di Android 8.0 Oreo e per il momento solo Google Pixel e Google Pixel XL supportano la nuova tecnologia. Google ha promesso che implementerà Treble, con l’aiuto dei vendor, anche su alcuni flagship già presenti sul mercato, senza però specificare quali.

È però possibile scoprire se il proprio smartphone ha le potenzialità per supportare Project Treble e può sperare di trovarlo insieme all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. La procedura è relativamente semplice, non richiede lo sblocco dei permessi di root e può essere eseguita anche dallo smartphone. Per scoprire come fare vi invitiamo a consultare la guida presente sul nostro forum che trovate linkata qui sotto.

Verificare il supporto a Project Treble sul vostro smartphone