Google ha rilasciato nella serata di mercoledì la prima Developer Preview di Android N, la nuova incarnazione del robottino verde. Come accade inevitabilmente al rilascio di ogni nuova versione, Google ha eliminato il glorioso Nexus 5 dalla lista dei dispositivi che potranno ricevere il nuovo sistema operativo, anche se la versione finale potrebbe supportare anche il secondo Nexus di LG. I dispositivi supportati dalla prima Developer Preview sono Nexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P e Nexus 9, oltre a Nexus Player e Pixel C non disponibili in Italia.

In contemporanea con il rilascio della Developer Preview di Android N Google ha lanciato anche un nuovo programma beta che permette di ricevere la nuova versione sul proprio dispositivo tramite OTA o tramite flash manuale delle factory image. Vi proponiamo quindi una serie di guide che vi permetteranno di installare Android N sui vostri Nexus in entrambe le modalità previste.

Installerete la nuova versione di Android sul vostro fido Nexus o preferite aspettare versioni più stabili ed aggiornate?