Pandemic: The Board Game è un gioco da tavolo in cui il giocatore dovrà cercare di salvare il pianeta da una pandemia che minaccia l’umanità.

Lo scopo del gioco consiste nel viaggiare nel mondo con una squadra speciale alla ricerca di cure per debellare quattro malattie letali che causano focolai ed epidemie.

Il gameplay è di tipo collaborativo dove ogni giocatore ricopre un ruolo unico con abilità specifiche e a turno dovrà decidere come agire per evitare che le contaminazioni si espandano e scoprire le cure per le malattie prima che il tempo a disposizione finisca.

Nel gioco sono presenti 7 carte ruolo, 3 livelli di difficoltà e la possibilità di giocare in solitario oppure in multiplayer fino a quattro giocatori in modalità pass-and-play.

Pandemic: The Board Game è disponibile per Android al prezzo di € 1,99 (attualmente in promozione per un periodo limitato) con acquisti in-app opzionali per eventuali espansioni e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.