TripIt: Travel Organizer è uno strumento che permette di organizzare i viaggi e accedere alle relative informazioni da qualsiasi dispositivo.

E’ sufficiente inoltrare l’email di conferma, dopo la prenotazione, a [email protected] e l’applicazione creerà un itinerario per ogni viaggio, con la possibilità di importare automaticamente i piani di viaggio da Gmail, Google Apps, Outlook.com e Yahoo! mail inbox.

E’ possibile sincronizzare l’app con il calendario per visualizzare i viaggi in relazione agli altri impegni, condividere l’itinerario con gli amici e i colleghi e consultare le opzioni per gli spostamenti nella località di destinazione.

La versione Pro permette di ricevere degli avvisi in tempo reale in caso di ritardi o cambi di gate, se diventa disponibile un posto migliore o trovare dei voli alternativi se necessario.

TripIt: Travel Organizer è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma non è tradotta in  italiano e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, calendario, contatti, posizione, telefono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play