Trenìt! è un’applicazione che permette di ottenere gli orari dei treni, i ritardi in tempo reale e i prezzi dei biglietti delle compagnie ferroviarie.

E’ possibile effettuare ricerche per gli orari di Trenitalia, Italo, Trenord e altre compagnie, con una panoramica completa dei biglietti disponibili per ogni tariffa e classe e la possibilità di ordinare i risultati per orario, prezzo e durata del viaggio.

L’applicazione permette di consultare lo stato dei treni, con orario di arrivo e di ripartenza, visualizzare le stazioni intermedie e la mappa del viaggio con tutte le fermate del treno.

E’ inoltre possibile acquistare i biglietti direttamente dai siti delle compagnie ferroviarie e condividere sui social i dettagli di un viaggio.

L’app è ottimizzata per i tablet con la visualizzazione dual-pane in landscape ed è disponibile in 12 lingue tra le quali l’italiano.

Trenìt! è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.