Orbweb.me Personal Cloud è un’applicazione che permette di sfruttare il proprio PC come se fosse una nuvola dati ma senza bisogno di sincronizzazione.
In pratica l’app consente di accedere ai file contenuti nel PC direttamente dal proprio dispositivo mobile in qualunque momento e da qualsiasi luogo, tramite il File Xplorer che opera in maniera simile ad una VPN.
Orbweb.me Personal Cloud offre anche la possibilità di sorvegliare il luogo dove è installato il PC e di ricevere avvisi quando viene rilevato un movimento dalla webcam.
Altre interessanti funzioni riguardano la possibilità di accendere il PC da remoto, la gestione del desktop via internet e la natura multi piattaforma dell’applicazione che consente di accedere ai file da più dispositivi contemporaneamente.
Orbweb.me Personal Cloud è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali per attivare alcune delle funzionalità proposte e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, fotocamera, microfono, foto, elementi multimediali e file.
A seguire trovate il badge per installare l’applicazione sui vostri dispositivi e alcuni screenshot presenti nel Play Store.