Painnt è un’applicazione sviluppata da Moonlighting Apps che permette di trasformare foto e immagini in opere d’arte.

Lo strumento mette a disposizione dell’utente oltre 120 filtri tra i quali sono presenti classico, moderno, astratto e mosaico, con cui sarĂ  possibile dare un tocco artistico alle foto.

L’interfaccia utente presenta un mosaico con i vari stili applicabili e toccando quello desiderato avrete la possibilitĂ  di selezionare un’immagine dalla galleria, dalla fotocamera oppure dai social.

Successivamente potrete ritagliare l’immagine e dopo pochi istanti visionare l’anteprima, con la possibilitĂ  di regolare i parametri e vedere in tempo reale gli effetti sulla foto in primo piano.

Una volta soddisfatti dell’anteprima potrete avviare l’elaborazione vera e propria e in breve salvare o condividere l’opera ottenuta.

Painnt è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sottoscrivere gli abbonamenti settimanale, mensile e annuale ai prezzi rispettivamente di € 1,09, 2,19 e 10,99, che sbloccano tutti i 120 filtri, permettono il render in alta risoluzione e rimuovono la filigrana.

L’app è attualmente ancora in fase di sviluppo e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per scaricare l’applicazione dal Play Store.