Il sogno della maggior parte degli utenti Android è quello di avere tra le proprie mani un Nexus 4, il nuovo gioiello di casa Google prodotto da LG secondo esigenze e parametri dettati da BigG. Il Nexus 4 è, tra l’altro, uno dei migliori smartphone che attualmente sono in circolazione, per cui molti utenti potrebbero gradire il look stock di Android 4.2 Jelly Bean installato sul Nexus 4 e preferirlo alle personalizzazioni dell’azienda produttrice.

Dunque, in che modo è possibile modificare l’aspetto del proprio smartphone e renderlo quasi uguale a quello del Nexus 4? In questo articolo abbiamo quindi raccolto una serie di applicazioni grazie alle quali è possibile trasformare il look del proprio device in quello stock di Android 4.2, così com’è sul Nexus 4, applicazioni che risultano compatibili con le versioni di Android a partire dalla 1.5 in poi, quindi praticamente con tutte le versioni di Android. Di seguito abbiamo elencato le applicazioni da scaricare.


Launcher

Il launcher va a personalizzare le homescreen del proprio smartphone e, di seguito, abbiamo riportato una serie di launcher che è possibile scaricare ed installare gratuitamente. Naturalmente ne basta uno, quello che preferite.

Holo Launcher – per Android 2.2 e superiori

[app]com.mobint.hololauncher[/app]

Holo Launcher HD – per Android 4.0 e superiori

[app]com.mobint.hololauncher.hd[/app]

Apex Launcher – per Android 4.0 e superiori

[app]com.anddoes.launcher[/app]

Nova Launcher – per Android 4.0 e superiori

[app]com.teslacoilsw.launcher[/app]


Barra delle notifiche

Grazie all’applicazione che vi proponiamo di scaricare è possibile utilizzare una barra delle notifiche molto simile a quella presente in Android 4.2 ed in cui sono presenti anche i Quick Settings.

Control Panel for Android – per Android 2.2 e superiori

[app]apocalipsisx.controlpanel[/app]


Foto Panoramiche (non Photo Sphere purtroppo)

Photaf Panorama – per Android 2.1 e superiori

[app]obg1.Photaf[/app]


Widget Orologio

Nexus 4 clock widget – per Android 1.5 e superiori

[app]com.chilisapps.android.icsClockFree[/app]


Sfondi animati

Tutti compatibili con Android 2.2 e superiori

[app]com.androidwasabi.livewallpaper.nexuswave[/app]

[app]com.androidwasabi.livewallpaper.nexusdot[/app]

[app]com.eightsoft.nexusfour[/app]


Con queste applicazioni, tutte rigorosamente gratis, potrete quindi far somigliare il look del vostro smartphone a quello del Nexus 4. Naturalmente se avete altri suggerimenti non vi resta che commentare.