Transcriber per WhatsApp è uno strumento che permette di convertire i messaggi vocali ricevuti tramite WhatsApp in messaggi di testo.

L’applicazione è utile in tutti quei casi nei quali non è possibile ascoltare i messaggi vocali, consentendo all’utente di venire a conoscenza dei contenuti degli stessi senza dover aspettare un momento più adatto.

Il funzionamento dell’app è molto semplice: è sufficiente mantenere una pressione prolungata sul messaggio vocale, toccare l’icona per la condivisione nella barra superiore di WhatsApp, selezionare Transcriber nell’elenco proposto e le note vocali verranno convertire in testo.

Nel pannello delle opzioni è possibile impostare la lingua, la qualità della conversione e scegliere se visualizzare l’interfaccia utente durante le conversioni oppure eseguirle in background e mostrare i risultati come notifiche.

Transcriber per WhatsApp è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.