Si vi trovate spesso a dover operare con file audio e video e avete a disposizione solamente uno smartphone Timbre potrebbe essere l’applicazione perfetta. Si tratta di un’applicazione disponibile sul Play Store che effettua conversioni tra vari formati audio e video e vi permette di editare i file, tagliando alcuni spezzoni, unendo diversi file o dividendoli in file più piccoli.

Timbre supporta i formati audio mp3, wav, flac, m4a, aac, pcm, aiff, ogg, wma, alac e i formati video mp4, avi, flv, mov, webm, mkv, mpeg, lasciandovi dunque un’ampia libertà di manovra. Avrete quattro diverse possibilità per intervenire sui file audio e tre su quelli video.

Audio Cutter vi permette di estrarre uno spezzone dal brano originale, magari per crearvi una suoneria personalizzata, Audio Joiner consente invece di unire due o più file per creare il vostro mix personalizzato mentre Audio Splitter separa un file in due selezionando il punto in cui dovrà avvenire la separazione. Con Audio Converte invece potrete effettuare la conversone nel vostro formato preferito in pochi secondi.

Per quanto riguarda la parte video troviamo le stesse funzioni con la sola eccezione della funzione Splitter. Timbre offre inoltre la possibilità convertire il testo in audio attraverso il motore integrato in Android. Per scoprire tutte le funzioni di Timbre potete scaricarlo gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Non sono presenti banner pubblicitari né tantomeno acquisti in-app.