The Girl Who Sold the World è un’avventura dai toni inquietanti in cui dovrete aiutare la giovane Frances a sopravvivere in un contesto oscuro e ostile.

L’avventura prende ispirazione da Lifeline e dovrete supportare la protagonista fornendo consigli utili affinché rimanga in vita attraverso un servizio di messaggistica chiamato “Skyler”, ma il gameplay è incentrato sull’audio che vi immergerà nell’atmosfera del gioco.

Sarete impegnati ad aiutare Frances a gestire le varie situazioni e risolvere dei puzzle e le scelte effettuate plasmeranno l’evoluzione della trama e spesso dovrete prestare attenzione ai vari suoni per cercare di capire cosa stia accadendo nelle tenebre.

The Girl Who Sold the World offre gratuitamente il primo episodio, con audio in inglese e testi in inglese o tedesco, e i successivi verranno pubblicati in futuro a pagamento e localizzati anche in italiano.

Il gioco richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate sotto al trailer.